Spedizioni gratuite per ordini superiori a 89,90

Articolo del blog

media

Cellulite: cos’è e come curarla?

Cellulite: cos’è e come curarla?

La cellulite è un inestetismo cutaneo che si può presentare in diversi momenti della propria vita, generalmente affliggendo la zona pelvica, quella addominale, o ancora glutei, fianchi e cosce.

È un fenomeno che prescinde dal peso della persona e, pur trattandosi di un difetto cutaneo relativamente diffuso e correlato agli equilibri ormonali femminili, è in realtà spesso sintomo di uno stile di vita squilibrato o di altri stati di salute compromessa.

Come curarla?

È molto importante effettuare un’analisi che rilevi la presenza di adiposità, ritenzione idrica e della cellulite stessa, magari eseguita da un medico dermatologo. In farmacia è possibile rivolgersi ai nostri professionisti e ricevere le giuste informazioni sui prodotti utili a rallentare i fenomeni che portano a cellulite.

Parliamo spesso di trattamenti topici ad azione freddo/caldo che stimolano la microcircolazione capillare, che supportano tutto l’organismo a drenare i liquidi e a disfarsi delle scorie, azioni efficaci anche per agire sulle conseguenze estetiche che la cellulite provoca dove si presenta.

Ai trattamenti vanno sempre affiancate diverse buone abitudini relative a uno stile di vita salutare:

  • Assumere tanta frutta e verdura
  • Non fumare, o eccedere con alcol e/o di caffè.
  • Ridurre il sale, in quanto causa della ritenzione idrica.
  • Evitare lo
  • Dormire bene.
  • Indossare calzature comode, che aiutino la circolazione e a mantenere una postura corretta.

I trattamenti drenanti

I trattamenti drenanti possono essere utili anche nel prevenire e trattare gli inestetismi della cute in genere.

Molti di essi si basano sull’applicazione di creme le cui formulazioni sono, in alcuni casi, ultra-concentrate e a base complessi vegetali, utili anche per coloro i quali vogliono ridurre lo spessore dei cosiddetti pannicoli adiposi.

Tali prodotti aiutano a ridurre le dimensioni degli adipociti esplicando due azioni:

  • Riducono lo spessore del tessuto adiposo.
  • Riducono la pressione esercitata sulle cellule troppo gonfie.

Grazie ai principi stimolanti in esse presenti, si riesce a stimolare il metabolismo delle cellule adipose, disfacendosi dei grassi.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Prodotti correlati