Dolori articolari: cause e come curarli
Alcuni consigli utili in caso di problemi alle articolazioni.
Alcuni consigli utili in caso di problemi alle articolazioni.
Alcuni consigli per agevolare il benessere notturno.
La pelle secca, scarsamente idratata, è facilmente riconoscibile, in quanto spesso tira e può essere accompagnata anche da prurito e desquamazione.
Può presentarsi a causa di motivi ormonali, di stress o genetici, che portano l’acqua presente sulla cute ad evaporare in maniera eccessiva, mettendoci nella condizione di dover prontamente ricorrere a trattamenti idratanti, che riportino su l’acqua dai tessuti sottostanti e sostengano il riequilibrarsi della componente idrica della pelle.
La cellulite è un inestetismo cutaneo che si può presentare in diversi momenti della propria vita, generalmente affliggendo la zona pelvica, quella addominale, o ancora glutei, fianchi e cosce.
Gli oli naturali stanno diventando un must nella cura del corpo e anche nella haircare routine, e sono tanti i buon motivi per cominciare a farlo.
Tra i tanti, l’olio di cocco è molto benefico per i capelli grazie alla sua ricchezza in grassi saturi che esplicano un'azione nutriente, emolliente e riparatrice sui capelli.
I cosmetici, specialmente quando li si utilizza con una certa costanza, possono irritare la cute portando ad episodi di arrossamento e infiammazione che, se ricorrenti, possono portare a danni sempre più gravi.
Indossare la calzatura giusta è determinante, così come lo è avere cura dei propri piedi. Il nostro consiglio è quello di utilizzare una calzatura traspirante sempre, anche in inverno, onde evitare una eccessiva sudorazione che causa spesso cattivo odore.