Spedizioni gratuite per ordini superiori a 69,90

Articolo del blog

media
  • Data: 26/01/2021

Elimina i peli in modo definitivo con il laser in vista dell'estate

Capita a molte donne di avere più peli in alcune aree del corpo e di sentirsi a disagio quando questi vengono fuori e si fanno notare in estate oppure nei momenti di intimità.

Per quanto sia importante modellare il proprio corpo, esteticamente parlando, come più piace a noi, vogliamo giusto ricordarvi che la nostra bellezza e il nostro valore va ben oltre qualche pelo in più, quindi va bene curarsi ma cerchiamo di lasciare da parte le sensazioni di disagio.

Depilazione laser: metodo ed efficacia

Nella depilazione laser, il pelo non viene strappato, è la radice (il follicolo) ad essere distrutta grazie al laser, la cui lunghezza d'onda attacca esclusivamente il bulbo pilifero, senza intaccare nessun'altra struttura della pelle. La melanina, il pigmento responsabile del colore del pelo, assorbendo la luce prodotta dal laser, arriva a riscaldarsi fino a più di 60 °C e distrugge il follicolo pilifero, che non produrrà più peli.

Consigli

La depilazione laser è quasi indolore e ogni impulso copre una superficie di circa due centimetri quadrati: è sconsigliato fare la ceretta, togliere i peli con la pinzetta o decolorarli un mese prima della depilazione laser, mentre essi vanno rasati due giorni prima della seduta, al fine di evitare di sprecare l'energia assorbita dal pelo.

I peli, purtroppo, non andranno via in una volta sola: si può arrivare a effettuare dalle 5 alle 10 sedute, numeri che variano in base all'età, al tipo di pelle e alle caratteristiche dei peli.

Vantaggi

È una pratica molto meno dolorosa della cera a caldo e della ceretta, oltre a essere più efficace di creme depilatorie ed epilatori elettrici in quanto favorisce una sensibile riduzione della quantità e del diametro dei peli, oltre a una ricrescita lenta, se non quasi nulla. Basta seguire gli accorgimenti di cui sopra e sottoporsi a un numero adeguato di sedute.

Man mano che si eseguono i trattamenti, infatti, i peli ricrescono più lentamente e sempre più sottili.

Controindicazioni

In generale gli effetti collaterali sono rari e momentanei: possono presentarsi arrossamenti che durano pochi giorni, anche perché le tecniche adoperate sono state perfezionate nel tempo.

Un aspetto che potrà far storcere il naso a qualcuno è che la depilazione laser non funziona sulla peluria, ma solo sui peli spessi e pigmentati: quindi più il pelo è grosso e scuro, più il laser sarà efficace, motivo per cui viene eseguito in zone quali inguine, ascelle e gambe, dove di solito la peluria è più spessa e di colore nero. Inoltre la depilazione laser non funziona sui peli biondi, bianchi, rossi o decolorati, cioè sui peli che non contengono melanina.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure chiedere semplici delucidazioni, non esitare a contattarci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di risponderti.