Spedizioni gratuite per ordini superiori a 69,90

Articolo del blog

media
  • Data: 21/12/2020

Natale: regali utili per la cura della pelle

Dedicare del tempo a sé stessi è una pratica da tenere sempre in considerazione nella routine quotidiana; purtroppo oggi le attenzioni che possiamo dedicare al nostro benessere e alla nostra salute spesso vengono messe in secondo piano, a causa di impegni, lavoro e famiglia.

I prodotti per la cura della pelle sono, quindi, un ottimo regalo, sia per i nostri cari che per noi stessi, e saranno un’ottima scusa, durante queste vacanze, anche per prenderci un po’ di tempo per noi e coccolarci.

Regali per il benessere della cute

Il benessere della nostra pelle si traduce automaticamente in bellezza estetica; per questo motivo si potrebbe regalare (o regalarsi) una serie di prodotti dedicati alla beauty routine quotidiana. Vediamo insieme quali.

Tonico

Un tonico è utile per purificare l’epidermide, riequilibrare il pH della pelle e supportare il mantenimento del grado di acidità. Scegliamo prodotti privi di alcool, al fine di evitare l’insorgenza di irritazioni cutanee; in caso di pelle grassa, un prodotto formulato con acido salicilico è più indicato, in quanto aiuta a combattere l’acne.

Siero

Il siero aiuta la pelle a essere pronta per i trattamenti successivi evitando la disidratazione. Può essere utile a:

  • prevenire l’insorgenza delle rughe;

  • trattare e contrastare le macchie cutanee;

  • idratare a fondo.

La vitamina D nei sieri aiuta la pelle ad apparire più giovane e luminosa, mentre altrettanto preziosa è la vitamina C, potente antiossidante, che contribuisce a migliorare l’elasticità cutanea, sostenendo la produzione di collagene.

Crema idratante

A prescindere dal tipo di pelle, è fondamentale mantenere sempre il giusto livello di idratazione.

Una crema idratante per il mattino e una per la sera, più nutriente, sono sempre degli ottimi regali per la salute della nostra pelle.

Esfoliante

Un esfoliante è utile per rimuovere le cellule morte e liberare i pori ostruiti, una o due volte alla settimana, al fine di evitare eventuali irritazioni. Un bel regalo può essere anche un trattamento completo da un professionista che può eseguire diversi trattamenti facciali personalizzati, finalizzati a orientare l’individuo nella scelta dei prodotti giusti da inserire nella propria beauty routine. Puoi chiedere anche direttamente a noi.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.