Spedizioni gratuite per ordini superiori a 89,90

Articolo del blog

media
  • Data: 12/08/2021
  •     CATEGORIA:
  • Category: Lifestyle

Mangiare frutta in estate? Quale scegliere?

Mangiare frutta in estate? Quale scegliere?

In estate la frutta è il vero must di ogni momento della giornata: fa bene mangiarla a colazione, dopo pranzo, dopo cena e durante gli spuntini. Il perché? Perché la frutta aiuta a mantenere il nostro corpo idratato oltre ad apportare tutta una serie di vitamine e sali minerali che perdiamo con la sudorazione e che sono fondamentali in quelle funzioni che producono energia.

In più alcuni principi presenti nella frutta aiutano la nostra pelle ad abbronzarsi al meglio e a mantenere la tintarella uniforme e a lungo.

Il sole, in più, fa aumentare la produzione dei radicali liberi, velocizzando il processo di invecchiamento cutaneo e, contemporaneamente, il caldo partecipa nella degradazione del collagene causando una perdita di elasticità della cute.

La frutta può aiutare il nostro corpo a equilibrare l’azione dei raggi UV e apportare diversi benefici a tutto l’organismo, vediamo insieme quale assumere in estate.

Quale scegliere?

La frutta, ricca di sali minerali, vitamine e antiossidanti, in estate deve essere ricca di acqua e di stagione, optando per:

  • Melone: al 90 per cento d’acqua, è ricco di vitamine, sali minerali e antiossidanti naturali, oltre che di betacarotene, che sostiene la produzione di melanina migliorando l’aspetto dell’abbronzatura e proteggendo la pelle dal sole.
  • Pesca: ricca di acqua, vitamine, sali minerali e anche molte fibre; apporta anch’essa betacarotene che è importante anche per la salute degli occhi.
  • Anguria: al 95 per cento di acqua, apporta molte vitamine (A, C e B6) e sali minerali come potassio, fosforo e magnesio, oltre a contenere poche calorie e zuccheri.
  • Prugne: composte per la maggior parte d’acqua e con un alto contenuto di fibre, sono ricche di potassio.
  • Papaya: ricca di acqua e di enzimi che supportano la digestione delle proteine. Ha un buon contenuto di betacarotene, provitamina A, Vitamina C, vitamine del gruppo B, sali minerali come potassio, calcio, ferro, magnesio, fosforo.

Specialmente in estate, al posto di zuccheri raffinati presenti nei dolciumi, è benefico concedersi una bella macedonia, che è sempre un’ottima alternativa per soddisfare la golosità, al pari di succhi freschi fatti in casa.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Prodotti correlati